L’Associazione ha diversi obiettivi che mirano alla riduzione della mortalità perinatale e infantile attraverso l’attuazione di progetti e iniziative che hanno lo scopo di:.
– Promuoviamo campagne di prevenzione destinate a ridurre e abbattere eventi che possono compromettere la vita di un bambino
– Incentiviamo attività editoriali e pubblicazioni sia a carattere scientifico, divulgativo che non. Divulgare le problematiche nascoste dietro a questi eventi che sono tra i primi problemi di mortalità mondiale è indispensabile per contrastare gli eventi stessi.
– Pianifichiamo e supportiamo i progetti di ricerca scientifica sia per l’aspetto clinico pediatrico, psicologico, epidemiologico, genetico, ecc
– Puntiamo a migliorare la rete dei servizi. L’assenza di servizi a supporto delle famiglie vittime è un grave problema sociale e la mancata organizzazione di servizi pubblici adeguati alla tutela della prevenzione minano la salute dei nuovi nascituri.
– Sensibilizziamo l’opinione pubblica ed il personale personale sanitario (medici, infermieri, ostetrici, ecc) alla conoscenza di questi eventi allo scopo di ridurre la mortalità improvvisa e inaspettata nel periodo prenatale, neonatale e infantile.
– Supporto e Accompagnamento al lutto. Perdere un figlio inaspettatamente e improvvisamente è una tragedia indescrivibile. Tali decessi rimangono incomprensibili per un genitore in quanto nessuna situazione fa allarmare i genitori: i bambini stanno bene! E’ importante per una mamma, per un papà confrontarsi con altri genitori che hanno vissuto questa esperienza …
Ti invitiamo a scoprire di più nella sezione qui sotto
Promuovere le campagne di prevenzione è un importante stimolo per la riduzione di eventi che compromettono la vita di un bambino.
Divulgare le problematiSupportiamo, pianifichiamo e contribuiamo alla realizzazione di progetti di ricerca scientifica sia per l’aspetto clinico pediatrico, psicologico, epidemiologico, genetico, ecc
Perdere un figlio inaspettatamente e improvvisamente è una tragedia indescrivibile. Tali decessi rimangono incomprensibili per un genitore in quanto nessuna situazione fa allarmare i genitori…