L’esposizione al fumo aumenta il rischio SIDS
E’ assolutamente importante non esporre mai al fumo il bambino. Si ricorda che l’esposizione al fumo, sia durante la gravidanza che dopo la nascita, è uno dei fattori principali che aumenta notevolmente il rischio SIDS.
Se hai questo problema non esitare a parlarne con il tuo medico di base, con la tua ostetrica, con il tuo ginecologo o il pediatra , sapranno indirizzarti verso servizi messi a disposizione per aiutarti in un percorso supportato da validi esperti.
Puoi anche contattare il Numero Verde messo a disposizione dall’ Istituto Superiore di Sanità
NO fumo
800.554.088
Scarica Guida pratica “Smettere di fumare”
FUMO: UN PROBLEMA LETALE PER IL TUO BAMBINO.
S.I.D.S.
FUMO PASSIVO
I bambini esposti al fumo passivo hanno una maggiore probabilità di rischio SIDS.
Creare ambienti per la cura dei bambini senza fumo è un passo fondamentale per garantire a 360° la salute e il benessere di neonati e di bambini piccoli.
S.I.D.S.
FUMO TERZA MANO
Il fumo di terza mano è un rischio invisibile rappresentato dalle tossine del fumo che rimangono dopo che la sigaretta è stata fumata. Le tossine del fumo di terza mano possono accumularsi sui capelli, sugli indumenti, sul viso del fumatore.
LEGGIS.I.D.S.
FUMO IN GRAVIDANZA
Fumare sigarette durante la gravidanza influisce sullo sviluppo cerebrale del feto in via di sviluppo.
E’importante sapere che fumare in gravidanza triplica la probabilità che possa accadere un evento SIDS,
FUMO & S.I.D.S
DOMANDE E RISPOSTE
Smettere di fumare non sarà sicuramente facile, ma è fondamentale sia per il tuo benessere che per la salute del tuo bambino trovare informazioni che possono togliere i dubbi che ti porti dentro,
INFORMATI e chiedi AIUTO!